venerdì 26 ottobre 2012

Anche io apro un blog

E ho solo una pallida idea di cosa comporterà essere una 'blogger'.
Per tutti sono La Sciura-Brambilla, ho 40 anni e sono appassionata di...seriamente, avete temuto l'elenco eh? Non importa, tanto lì, le mie passioni non ci starebbero! So per certo che una è la cucina. Vivo tra Roma e Milano e...sono a dieta.
Se già avete pensato che io non abbia granché da dire, abbandonate subito questa lettura: lungi da me sottrarre tempo prezioso a chi già ne ha poco!
La mia come quella di molte altre persone, non è un'esigenza di  perdita di peso correlata al fattore estetico. punto; certo, mi piacerebbe una mattina svegliarmi con venti chili di meno e vent'anni di meno, a chi farebbe schifo?  O.o
Ho un progetto ambizioso: ri-educarmi a mangiare, attraverso un nuovo stile di vita, oltre che dimagrire, eh beh! sì, lo ammetto...  ;-)
Non insegno a cucinare, ma mi piace condividere. Ho pensato di utilizzare questo spazio comunicativo per conservare le mie esperienze in cucina, semplici e veloci promemoria che mi hanno permesso sinora di adattare la cucina tradizionale alla velocità di esecuzione di pasti leggeri, salutari e (spero) gustosi.
E' la 'mia' raccolta di appunti di viaggio, ciò che quotidianamente mangio. E' fatta di ricerche, suggerimenti, esperimenti più o meno riusciti e contributi di 'Grandi Amiche' incontrate nel web, l'Amicizia è importante, eheheheh! :-)
Tutto o quasi tutto è ispirato alla tradizione mediterranea, con qualche inevitabile inclusione etnica, qualche divagazione e qualche adattamento rivolto alle intolleranze alimentari. Nulla più (e vi pare poco?).
Anche se non la pensate come me, leggermi e mangiare così ogni tanto, male non fa!
E il mio 'ego' gongola... :-)
A presto! 

La Sciura

Nessun commento:

Posta un commento

Scambiamo due parole o lasciami un commento...